Badante fissa

Per una famiglia poter contare su una badante fissa significa svoltare la vita quotidiana Per quanto riguarda i parenti anziani che non sono più autosufficienti e che devono essere assistiti giorno per giorno con grande costanza e grande attenzione.

 Chiaramente però le persone più giovani che fanno parte di quella famiglia hanno i loro impegni dal punto di vista lavorativo e privato:di conseguenza hanno difficoltà a stare dietro 24 ore su 24 a una persona anziana che è in difficoltà.

 Ed ecco perché avere la possibilità di poter contare su una badante professionale e competente, e soprattutto scelta con cura, può essere la chiave che risolve tutto.

 infatti una persona anziana o anche più giovane però malata ha difficoltà a cavarsela solo nel quotidiano quando si tratta di fare delle cose in casa. ma anche fuori. perché magari parliamo di operazioni che sembrerebbero scontate per ognuno di noi .

Però per chi soffre di problemi fisici patologici non è assolutamente così.

 Quindi il rischio è quello di creare delle difficoltà in famiglia anche dal punto di vista dei rapporti e delle relazioni nel senso che bisogna organizzarsi tra parenti. Però non è una cosa facile da gestire mentre in questo modo potrebbe delegare e dare un ottimo aiuto alla persona anziana, assumendo una persona disponibile la quale prenderà un impegno lavorativo in merito, consentendo quindi ai parenti di gestirsi ,e di sostituire la badante solo nel momento in cui quest’ultima è in ferie o durante i suoi giorni di meritato riposo.

 Una badante al di là si è fissa oppure no potrebbe essere convivente oppure part time perché dipenderà dalle esigenze singole di quella singola famiglia ed ecco perché in ogni caso sarà necessario poter contare su uno spazio dentro la casa dell’assistito che consente alla badante che vuole dormire là di essere comoda e di vivere una vita serena mentre sta svolgendo il suo lavoro, che diventerà prezioso per quella famiglia.

 Rivolgersi a una cooperativa per scegliere una badante è quindi una buona idea perché trovare una di l’altro livello  significherà a superare tante difficoltà e togliersi molte preoccupazioni

 Le mansioni esatte di una badante

 Una famiglia che per  la prima volta si trova a dover scegliere una badante potrebbe non avere una minima idea di quelli che sono i suoi compiti e le sue mansioni, e tutto quello che le compete,quindi vogliamo dare un breve chiarimento in tal senso.

 Diciamo subito che una badante dovrà gestire il suo assistito assolvendo a quelle funzioni che lui non riesce a fare da solo: però da questo punto di vista c’è una  specifica da fare perché alcuni assistiti sono abbastanza autonomi mentre altri lo sono di meno.

 Di conseguenza la badante di un certo livello saprà  adattarsi a quella singola situazione avendo sia capacità pratiche, per le quali viene assunta ma anche  sensibilità e una empatia superiore che le consentirà di relazionarsi al meglio con persone che potrebbero avere anche un carattere difficile, proprio perché stanno soffrendo.

Link Utili:

Guarda alcuni nostri servizi di Badanti (Youtube)

Badanti (Colfebadantonline.it)

Significato di Colf (Wikizionario)

Etimologia della parola Baby Sitter (Wikipedia)

Agenzia Badanti Roma – Servizi per la Famiglia è leader a Roma: Badante, Assistenza Domiciliare, Assistenza per Anziani, Colf, Pulizie a Ore, Baby Sitter (Sito)